Logo PJ fondo blancopanama flag

PANAMA INFORMAZIONI GENERALI


COME RAGGIUNGERE PANAMA


PER VIA AEREA

Panamá offre collegamenti aerei ottimali con l'Europa, il Nord e il Sud America. Copa Airlines è la compagnia aerea internazionale della Repubblica di Panamá.

 

VIA TERRA

Panama ha collegamenti stradali con Colombia e Costa Rica. Dalla Costa Rica, l'autostrada Interamericana corre dalla città di confine di Guabito a Bocas del Toro verso est, verso la città di Panama e oltre.
Guidare dalla Colombia non è né fattibile né consigliabile; la strada verso la regione orientale del Darién è sterrata da Yaviza nella regione orientale del Darién.


PER MARE

Panama ha 2 importanti porti commerciali, uno nel Mar dei Caraibi, Colon e l'altro nel Pacifico, Balboa nella città di Panama; sono collegati attraverso il Canale di Panama.
È possibile venire dalla Costa Rica e dalla Colombia su piccole navi.


DOCUMENTI E VISTI

Per accedere a Panama è necessario un passaporto valido, un biglietto di ritorno e una solvibilità economica di almeno 500 USD. Un turista legalmente può rimanere a Panama per 90 giorni; in alcuni casi fino a 180 giorni. A seconda della nazionalità potrebbe essere richiesta una Visa timbrata.
Le principali carte di credito sono ampiamente accettate nella maggior parte delle destinazioni turistiche importanti e possono essere utilizzate anche nei bancomat.

 

TASSE AEROPORTUALI

Una tassa di imbarco di 40 USD viene applicata sui voli internazionali. Di solito la tassa è inclusa nel biglietto aereo.