glaciar-perito-moreno

ARGENTINA, nuovo collegamento Buenos Aires – Calafate!

La compagnia aerea a basso costo JetSmart collegherà entrambe le destinazioni locali con due voli settimanali (lunedì e giovedì). Un altro passo avanti per valorizzare il turismo nel nostro Paese .

Sebbene la pandemia continui, l’Argentina non si arrende e continua a lavorare per essere nella posizione migliore per accogliere i viaggiatori del mondo una volta terminato il COVID-19.

Uno di questi miglioramenti è relativo alla connettività aerea . L’Argentina è un grande paese con molte destinazioni da visitare e godere, quindi è necessario un buon sistema di connettività per offrire ai turisti tutte le possibilità disponibili per visitare il territorio argentino.

A tal fine, l’Argentina ha fatto un passo avanti introducendo due voli settimanali tra la città di Buenos Aires ed El Calafate , icona del turismo della Patagonia, nota per essere la città più vicina al Parco Nazionale Los Glaciares , la zona che ospita il famoso Perito Ghiacciaio Moreno .

Attraverso la compagnia low cost JetSmart , la capitale dell’Argentina e la destinazione della Patagonia avranno da oggi un collegamento diretto, con due voli settimanali (il lunedì e il giovedì).

Come ha sottolineato Ricardo Sosa,Segretario Esecutivo dell’Ufficio Nazionale per la Promozione del Turismo (INPROTUR): “Questo collegamento che il nostro Paese ha introdotto è un nuovo passo avanti nel lungo cammino che l’Argentina sta costruendo in termini di connettività aerea. El Calafate è una destinazione che accoglie migliaia di turisti internazionali ogni anno, quindi i voli JetSmart forniranno loro una più ampia varietà di opzioni e possibilità per partire dalla capitale argentina e vivere un’esperienza senza pari in Patagonia ” .

El Calafate, situata a sud-ovest della provincia di Santa Cruz , è una delle destinazioni argentine più riconosciute nella comunità dei viaggiatori internazionali. A meno di due ore di viaggio dal centro di El Calafate c’è la straordinaria attrazione che migliaia di turisti da tutto il mondo vengono a visitare: il Parco Nazionale Los Glaciares.

Una volta entrati nel parco, i visitatori possono vedere il maestoso e famoso ghiacciaio Perito Moreno , che offre il vantaggio di essere altamente accessibile, come si può vedere passeggiando lungo un moderno sistema di passerelle. I visitatori possono anche camminare sul ghiacciaio e godersi una delle esperienze più incredibili del Parco.

 Non tutto è il Perito Moreno, però. Navigando lungo il Lago Argentino, i visitatori possono osservare da vicino altri meravigliosi ghiacciai, come lo Spegazzini o l’Upsala.

El Calafate offre anche altre ottime alternative come una passeggiata sul lungomare guardando la Bahía Redonda [Round Bay], che in inverno diventa una spettacolare pista di pattinaggio sul ghiaccio. L’Avenida del Libertador, la principale arteria della città, è l’ideale per fare shopping o assaggiare lo squisito agnello della Patagonia.

E tra mille possibilità, la città è solitamente il punto di partenza ideale per visitare El Chaltén , un quartiere limitrofo a poco più di due ore di distanza, noto come la Capitale Nazionale del Trekking .

(fonte: VisitArgentina)

…per viaggiare con l’eccellenza.