COLOMBIA: nuove disposizioni per l’ingresso nel Paese

Cari colleghi,

Vi informiamo che il Governo Nazionale ha modificato le misure per l’ingresso in Colombia dei viaggiatori in arrivo con voli internazionali.

Dal 12 gennaio sarà richiesto di presentare il risultato negativo del test PCR fino a 96 ore prima dell’orario di volo, per tutti i passeggeri da zero anni.

I viaggiatori che non sono in possesso del test PCR devono dichiarare per iscritto, nella forma prevista, l’impossibilità di effettuazione del test nel proprio Paese di origine e una volta entrati in Colombia potranno eseguirlo e rispettare l’isolamento preventivo per quattordici (14 ) giorni. L’isolamento può terminare prima se il risultato del test PCR è negativo. Può anche essere esteso da criteri epidemiologici.

I viaggiatori con un risultato negativo al test PCR devono rispettare le seguenti procedure di Migración Colombia e i requisiti del Ministero della Salute:

  • Non presentare febbre o sintomi respiratori associati a Covid-19.
  • Tra 24 ore e 1 ora prima della partenza del volo, sia per entrare nel Paese che per uscire, è necessario compilare il modulo Check-Mig.
  • Scarica l’applicazione CoronApp e rispetta i controlli di monitoraggio dello stato. È obbligatorio registrare il proprio stato di salute nella domanda prima di salire a bordo di qualsiasi volo negli aeroporti locali e durante i 14 giorni successivi.
  • L’uso della mascherina è obbligatorio per chiunque abbia più di due anni di età per entrare in aeroporto, durante il volo e al porto di arrivo.

Inoltre, diverse città del paese come Bogotá, Medellín, Cali, Barranquilla e Bucaramanga hanno nuovamente applicato diverse misure restrittive per controllare e prevenire le infezioni da Covid-19 dopo la stagione di dicembre. A Bogotá, dal 5 al 18 gennaio, è stato imposto un rigoroso isolamento in 4 località, misure di legge a secco e la chiusura delle attività commerciali dalle ore 20:00 fino alle ore 5:00 Queste aree non rientrano nei settori in cui si trovano le attrazioni turistiche della città.

D’altra parte, vi informiamo che il presidente Iván Duque ha sospeso i voli da e per il Regno Unito dal 21 dicembre, a causa della nuova variante di covid-19.

In questo lungo periodo ci siamo preparati per ricevere in sicurezza i viaggiatori desiderosi di scoprire la storia e la cultura, luoghi e bellezze uniche del nostro paese.

Continueremo ad informarvi delle novità e ribadiamo il nostro supporto, comprensione e collaborazione in ogni momento.

Bogotá, 6 Gennaio 2021