dia de los muertos 2025

Messico: speciale “Dia de los Muertos”

partenza a data fissa – 28 ottobre 2025

Il Giorno dei Morti è una delle festività più emblematiche del Messico, in cui si onora la memoria dei propri cari defunti. In questo periodo, diverse regioni del Paese si vestono di colori e tradizioni, creando un’atmosfera unica che attrae sia la gente del posto che i turisti. Qui vi presentiamo cinque luoghi in cui il Giorno dei Morti viene celebrato in grande stile, tra cui la magica comunità di San Juan Chamula , nel Chiapas .

A San Juan Chamula, il Giorno dei Morti viene celebrato con un profondo senso di spiritualità e tradizione. I residenti decorano i cimiteri con fiori di calendula e altari sui quali vengono esposti cibo, bevande e oggetti personali del defunto. Le famiglie si riuniscono nei cimiteri per ricordare e onorare i propri cari, celebrando rituali che uniscono credenze cattoliche e indigene. L’atmosfera è emozionante, ricca di musica, danza e preghiera, e riflette il ricco patrimonio culturale della regione.

Alamos Travel Service ha confezionato appositamente un itinerario per farci vivere questa emozionante celebrazione… Scoprilo nella pagina dedicata alla programmazione Messico